Associazione Bridge Catanzaro

Torneo Nazionale

Nella splendida cornice del Villaggio Guglielmo di Copanello si è svolto nei giorni 22 e 23 maggio il 1° Torneo Nazionale Mitchell a coppie libere “Città di Catanzaro”. La manifestazione, organizzata dall’Ass. Bridge Catanzaro e fortemente voluta dalla dinamica Presidente Ornella D’Apa Noto, al fine anche di dare ulteriore linfa al movimento bridgistico locale in costante crescita nell’ultimo biennio, ha fatto ritornare dopo oltre venti anni un evento a carattere nazionale nella provincia del capoluogo calabrese. Sotto l’impeccabile direzione di Massimo Ortensi, ben coadiuvato da Pina Salnitro e Rosario Dolce, le numerose coppie, provenienti da diverse regioni, si sono date battaglia fin dal pomeriggio di sabato. Alla fine del primo turno la classifica vedeva in testa i campani Ciampa-Valente, seguiti a ruota dai catanzaresi Righini-Bonacci e dai lombardi Franco-Fioretti. Il tempo di gustare un aperitivo a bordo piscina e poi i calciofili hanno potuto seguire sul maxischermo del Villaggio il trionfo dell’Inter in Coppa Campioni, mentre gli stakanovisti del bridge si sono sfidati nel simultaneo della sera.

Domenica mattina si è disputato il secondo e decisivo turno. Alla fine Arturo Franco e Francesco Fioretti si sono aggiudicati il prestigioso trofeo “Città di Catanzaro” , secondi Pio Ciampa e Giulio Valente e terzi Ferdinando Righini e Raffaele Bonacci,

Assegnati i premi d’onore ed in denaro, nessuna delle coppie è comunque rimasta a mani vuote, tutte hanno ricevuto una confezione di cantuccini e vin santo.

Nel pomeriggio, dopo aver ritirato il ricco assortimento di prodotti enogastronomici calabresi, offerti dalla Sidis, tutti i partecipanti, complimentatisi per l’organizzazione e l’ospitalità, si sono dati appuntamento alla prossima edizione che, siamo certi, sarà ancora più divertente e partecipata.

Visualizza Classifica

Album fotografico